Alimenti dietetici segreti a basso contenuto di carboidrati

Gli alimenti a basso contenuto di carboidrati sono alimenti con un contenuto di zucchero abbastanza minimo. La soluzione dietetica a basso contenuto di carboidrati è probabilmente la soluzione dietetica più tipica ed è essenzialmente considerata in diverse parti del mondo. Ristoranti e negozi di alimentari in tutto il mondo forniscono particolari alimenti a basso contenuto di carboidrati e questo è favorevole a coloro che sono attenti alla salute in quanto hanno molte scelte mentre seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Il peso corporeo di una persona può essere gestito attraverso la quantità di calorie assunte. È più probabile che tu perda chili se assumi meno calorie. Le calorie che vengono assunte saranno abbassate se una persona controlla sostanzialmente la quantità di carboidrati che assume. In realtà, la dieta a basso contenuto di carboidrati è simile a una dieta calorica e la differenza principale può essere vista solo nella diminuzione dei carboidrati. Questa verità tende a far riflettere alcuni sul motivo per cui questi programmi dietetici stanno diventando molto popolari. Perché bisogna limitare la quantità di carboidrati se una scelta più salutare consiste nella diminuzione combinata di grassi, carboidrati e proteine? Ciò non limiterebbe qualcuno a mangiare cibi che hanno meno carboidrati. La quantità di calorie assunte sarà ridotta dalla riduzione complessiva dell’assunzione di ciascuna delle tipologie di alimenti invece dei carboidrati, per quanto riguarda le soluzioni dietetiche in linea con il basso consumo di carboidrati. Questo è fondamentalmente solo un punto di vista alternativo.

Logicamente, il concetto alla base della dieta a ridotto contenuto di carboidrati è quello di mangiare principalmente cibi che contengono un basso volume di carboidrati. Gli alimenti riconosciuti per avere meno carboidrati sono solitamente alimenti che hanno elevate quantità di proteine ​​e grassi. Esempi di questo tipo di alimenti sono il pollo, la carne, il pesce, il tacchino, le uova, il formaggio e molti altri. Inoltre, ci sono alimenti ricchi di carboidrati, ma preparati in modo da adattarsi a una dieta a basso contenuto di carboidrati. Esempi tipici di questo includono spaghetti, barrette di cioccolato, cereali, barrette per la colazione, tazze di burro di arachidi e pasta.

Isolare i carboidrati buoni da quelli cattivi è la prossima fase essenziale che le persone devono imparare durante una soluzione dietetica a basso contenuto di carboidrati. Il carboidrato complesso è l’altro termine utilizzato per i carboidrati buoni, mentre i carboidrati semplici si riferiscono ai carboidrati cattivi. I carboidrati ad alto indice glicemico sono cattivi mentre i carboidrati a basso indice glicemico sono buoni. “Glicemico” è una parola usata per la velocità con cui il cibo riesce ad aumentare i livelli di insulina e di zucchero nel sangue, con conseguente aumento di grasso.

Pane bianco, pasta e riso esemplificano cibi ricchi di zuccheri e classificati come carboidrati cattivi. La farina d’avena, il pane integrale e il riso integrale, tuttavia, sono esempi di alimenti classificati come carboidrati complessi o buoni. Le persone stanno davvero perdendo peso durante una dieta a base di carboidrati minimi. È davvero efficace. Una parte significativa della perdita di peso all’inizio della dieta è in realtà una pura perdita di acqua. Il glicogeno viene utilizzato perché gli alimenti a basso contenuto di carboidrati hanno meno energia. Quindi il peso dell’acqua diminuisce.