Ristoranti di cibi crudi in tutto il mondo: esplora i ristoranti di cibi crudi per gusto e nutrizione

I ristoranti crudisti sono aumentati di numero negli ultimi 10 anni, poiché sempre più persone cercano diete e stili di vita più sani. I ristoranti di cibi crudi (chiamati anche ristoranti di “cibo vivo”) non servono cibi cotti. Invece, servono un assortimento di frutta, verdura, noci, semi e cereali germogliati, inclusi dessert crudi, pizza cruda, “lasagne” viventi e altro ancora. Sorprendentemente, il cibo crudo ha un buon sapore e, soprattutto, fa bene.

Attualmente ci sono 262 ristoranti di “cibo vivo” in tutto il mondo, tuttavia questo numero include anche una manciata di ristoranti vegetariani che sono parzialmente crudi (ristoranti che servono selezioni cotte e crude). I ristoranti raw vegan utilizzano diversi strumenti per preparare il cibo per i clienti: un robot da cucina, un frullatore ad alta potenza, spremiagrumi e disidratatori a temperatura variabile, tra gli altri. Altri strumenti comuni includono una mandolina (per affettare frutta e verdura) e uno “spiralizer” per creare spaghetti simili a spaghetti di zucchine e verdure di zucca.

Non vengono assolutamente utilizzati forni a microonde, forni o stufe. Questo viene fatto per preservare gli enzimi vivi presenti in tutti i cibi crudi. Gli enzimi vivi vengono distrutti quando il cibo viene cotto oltre i 114 gradi Fahrenheit. I pasti sono preparati con frutta, verdura, noci e germogli. Ove possibile, vengono utilizzati ingredienti locali e biologici. Mangiare cibi freschi e sani nel loro stato naturale (non cotti) ha aiutato molte persone a perdere peso, riprendersi dalle malattie e superare le allergie. Altri scoprono che i cibi crudi e non trasformati forniscono grandi quantità di energia e sostanze nutritive.

Chef gourmet vegani crudi

La tendenza “raw” ha preso piede negli ultimi mesi, generando “chef crudisti gourmet” e scuole di cucina vegana cruda. Anche gli chef classici visitano questi ristoranti unici per scoprire una cucina che offre diversità, sapori e consistenze sorprendenti. Mangiare prodotti coltivati ​​naturalmente, freschi dalla Terra, offre una vasta gamma di benefici dalla naturale perdita di peso all’aumento di energia e longevità.